Presentazione Seconda Settimana

Benvenuta nella Seconda settimana del percorso 'Mindfulness per principianti'.

Questa settimana, affronteremo diversi tipi di pratica e alcuni 'classici' della Meditazione e della Mindfulness.

Nella lezione 8, ti inviterò a praticare la Meditazione camminata in una versione accessibile e praticabile in qualsiasi situazione tu ti possa trovare.

Porteremo la consapevolezza al nostro interno quando stiamo vivendo (o abbiamo appena vissuto una situazione difficile), impareremo a coltivare la gratitudine con una pratica ed una meditazione ad essa collegate e parleremo delle 'gabbie' in cui possiamo trovarci intrappolate.

Nella lezione 12 riscopriremo il potere della risata e sperimenteremo insieme la Meditazione del sorriso e poi, faremo insieme un esercizio di Mindful Eating, anche questo un 'classico': la pratica di consapevolezza dell'acino di uvetta passa.

Infine, parleremo di relazioni e di come essere consapevoli di quello che provoca dentro di noi lo scambio con altre persone, piacevole o spiacevole che sia.

Come sempre, ti ricordo di non saltare mai la pratica e di riservare del tempo durante la mattina per leggere la spiegazione teorica e sperimentare il tuo esercizio di mindfulness quotidiana.

Completa e continua