Presentazione Terza Settimana

Ed eccoci arrivate all'ultima settimana del nostro percorso insieme.

Come sai, questa settimana si 'concluderà' di sabato, quando saremo arrivate a praticare meditazione per 20 minuti e a sperimentare la pratica di Mindfulness quotidiana per 20 giorni consecutivi.

In questi 6 giorni andremo ancora più a fondo con la nostra pratica di consapevolezza.

Nel giorno 15 proveremo insieme qualche semplice movimento di Mindful Yoga, faremo una pratica completa di Metta, verso noi stesse, un nostro benefattore, una persona cara, uno sconosciuto e una persona difficile.

Prenderemo consapevolezza di tutte le parti del corpo attraverso il Body Scan, impareremo a lasciare andare e ad usare la tecnologia in modo 'mindful'.

Infine, l'ultimo giorno, ci sarà la pratica finale, una meditazione completa di 20 minuti a cui potrai tornare anche in seguito, tutte le volte che ne sentirai il bisogno.

Il cammino non finisce certo con il ventesimo giorno. Anzi, è proprio lì che inizia. È probabile che, dopo aver praticato per 20 giorni con le tracce audio guidate, tu senta la necessità di praticare in autonomia. E va benissimo così.

Utilizza un Timer (ad esempio quello dell'App Insight Timer) e continua da sola il tuo cammino di consapevolezza.

Ogni volta che ne sentirai la necessità, per 'rinforzare' la tua pratica, potrai tornare alle tracce audio contenute in questo percorso.

Io sarò sempre qui, ad aspettarti e ad augurarti buona pratica.

Completa e continua